Sciroppi e drink bio dall’Alto Adige

da: https://www.gaverland.it

 

Se segui un’alimentazione bio e vuoi prenderti cura di te stesso, allora dovresti aggiungere un tocco delizioso ai tuoi piatti, ossia gli sciroppi e drink bio dall’Aldo Adige, elaborati con ingredienti 100% biologici.

Gli sciroppi e drink bio sono prodotti che addolciscono gli alimenti senza aggiungere zuccheri raffinati ma con ingredienti naturali e con poche calorie.

Fra questi, vi sono lo Sciroppo ai fiori di sambuco bio, lo Sciroppo di menta bio, lo Sciroppo di melissa bio, lo Sciroppo di camomilla melissa bio, il Succo di mela bio, la Sambira bio e i Drink bio; tutti rigorosamente prodotti in provincia di Bolzano, precisamente a Merano – località molto conosciuta in quanto importante luogo di cura e villeggiatura, grazie al suo clima mite, qualità dell’aria e alle sue acque termali, oltre ai suoi straordinari paesaggi e per la qualità del cibo – dalla nota azienda Alpenpur.

Scegliere i prodotti Alpenpur vuol dire quindi prendersi cura della propria salute e del proprio benessere, senza rinunciare al gusto.

Per acquistare i loro magnifici e gustosi prodotti, non c’è tuttavia bisogno di recarsi in Trentino Alto Adige (anche se ne varrebbe davvero la pena per i suoi incantevoli paesaggi o per i suoi meravigliosi impianti sciistici), ma potete farlo comodamente da casa , attraverso il loro shop online.

I dadi vegetali per brodo

Oltre agli sciroppi e drink bio sopramenzionati, Alpenpur propone una vasta gamma di prodotti, ma elencarli tutti sarebbe veramente difficile.

Si spazia dalla pasta e contorni, fino ad arrivare al miele bio, passando per i vari snack e composte da colazione: la linea breakfast di Alpenpur è davvero ricchissima e sceglie di produrre composte biologiche prediligendo frutta di stagione e senza trattamenti.

Con il 75% di frutta biologica è possibile acquistare la deliziosa combo mela e cannella, lamponi e mela, mirtillo rosso e mela, mela e curcuma, misto bosco e mela, mela e vaniglia, mela bio, mirtillo e mela, fragola e mela ma anche le varianti più golose come creMela Ciok o creMela e Mandorla.

Fra questa vasta selezione di alimenti bio però, spiccano sicuramente i dadi vegetali per brodo: Dadò Classico bio, Dadò Mediterraneo bio e Dadò Alpino bio.

Tutti e tre, forniti in confezioni da 220g e venduti al costo irrisorio di poco meno di 5 euro.

Questi fantastici dadi vegetali non contengono né grassi, né glutammati e tantomeno lieviti.

Lo sciroppo ai fiori di sambuco

Una piccola menzione la merita anche lo Sciroppo ai fiori di sambuco.

Anche se ne abbiamo già parlato prima, questo prodotto racchiude al suo interno delle proprietà veramente eccezionali.

E’ innanzitutto un ottimo dissetante, se diluizione in acqua (consigliato 1:6).

Con 1 bottiglia è possibile ricavare min. 3,5 litri di bevanda

Lo Sciroppo ai fiori di sambuco è altresì apprezzato come base per aperitivi, quali ad esempio “Hugo”: 1/3 acqua minerale, 1/3 fiori di sambuco, 1/3 spumante + 1 cubetto di ghiaccio e una fogliolina di menta.

I suoi ingredienti sono inoltre semplici, gustosi e pregiati:

Estratto di fiori di sambuco, zucchero di canna, succo di limone e acido citrico da agricoltura biologica.