Quadrotti con composta mela e zenzero

Quadrotti di grano saraceno con composta di mele e zenzero

La farina di grano saraceno dona la giusta componente rustica a questa torta e si sposa benissimo alla composta Alpenpur di mele e zenzero leggermente pungente. E’ un’ottima idea per la colazione, accompagnata da una tazza di thè caldo ed è anche adatta a chi sta attento alla linea, poichè è veramente molto leggera.

  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni8 quadrotti
  • CucinaItaliana

Preparazione

  1. Accendi il forno, modalità statica, a 180° e lascia che arrivi a temperatura.

    Nel frattempo, monta le uova con lo zucchero; quando hai ottenuto un composto bianco e spumoso aggiungi lo yogurt bianco e infine la farina di grano saraceno. Quando la farina è stata ben assorbita, aggiungi il lievito che hai precedentemente fatto sciogliere in un mezzo bicchiere di latte. Versa il composto in una tortiera rettangolare da 20×18 cm foderata con carta da forno.

    Inforna e cuoci per circa 15-20 minuti o comunque fino a quando, infilando uno stuzzicadenti al centro della torta questo uscirà asciutto.

    Una volta cotta, sfornala e tira fuori dallo stampo per farla freddare completamente. Una volta fredda, tagliala in due e farcisci con un abbondante strato di composta BIO di mele e zenzero, quindi taglia in 8 quadrotti pronti da essere mangiati

Scrivi commento

Commenti: 0