Aceto di mele

aceto di mele bio
aceto di mele bio

L’aceto di mele biologico del Trentino Alto Adige è un prodotto di alta qualità; è fatto con mele fresche del Trentino Alto Adige, spremute e macinate intere per ottenere il succo che viene fermentato e poi messo negli acetificatori, in cui avviene il processo di fermentazione acetica.

L’aceto di mele biologico non pastorizzato è ottenuto dalla trasformazione diretta del succo di mele biologiche fresche e intere del Trentino Alto Adige e non dalla rigenerazione del succo concentrato. Questo aceto di mela è prodotto artigianalmente.

L’aceto di mele biologico del Trentino Alto Adige è un prodotto molto versatile che può essere utilizzato in cucina per insaporire le insalate, le verdure cotte e crude, le carni bianche e rosse, i formaggi freschi e stagionati. Inoltre, l’aceto di mele può essere utilizzato per la pulizia della casa e della pelle.

L’aceto di mele può essere utilizzato come tonico per il viso. L’acido malico presente nell’aceto di mele aiuta a esfoliare la pelle morta e a ridurre l’aspetto dei pori dilatati. Inoltre, l’acido acetico presente nell’aceto di mele aiuta a riequilibrare il pH naturale della pelle, migliorando la barriera protettiva cutanea.

L’aceto di mele può essere utilizzato anche come rimedio naturale per la pulizia della casa. L’acido acetico presente nell’aceto di mele aiuta a rimuovere lo sporco e i batteri dai pavimenti, dalle superfici della cucina e del bagno.