Condizioni di vendita

Le nostre Condizioni generali di vendita e informazioni per il consumatore

Ogni acquisto effettuato presso il sito di proprieta di SNG snc è regolato dalle seguenti condizioni generali di vendita.Ci riserviamo il diritto di modificare tali condizioni; le nuove condizioni avranno effetto dal momento in cui verranno pubblicate nel presente sito. Pertanto, al fine di evitare eventuali incomprensioni, Vi invitiamo a leggere attentamente le condizioni di vendita che seguono tutte le volte in cui deciderete di acquistare qualche prodotto nei siti di SNG sas.

1. CONTATTI

SNG sas di Colantonio Giorgio & Co.
Via Rio Sinigo 1-3, 39012 Merano BZ Italia
P.IVA e C.F: 02711230215
Rappresentante autorizzato: Giorgio Colantonio
T. +39 340 8972779 (hotline assistenza)
e-mail: info@sng-food.it

2. DATI BANCARI

Istituto di credito: Cassa Rurale Novella e Alta Anaunia
Titolare del conto: SNG sas di Colantonio Giorgio & Co.
IBAN: IT98E0820058490000010000441

3. ORDINI

I vostri ordini avranno efficacia di proposta irrevocabile ex art.1329 c.c.; SNG snc si riserva di accettarli, in tutto o in parte, inviandoVi un messaggio e-mail di conferma. I contratti di vendita si intenderanno conclusi nel momento in cui vi perverrà il predetto messaggio di conferma.
Vi preghiamo di stampare e conservare le comunicazioni e-mail di conferma.

4. CONSEGNA E PAGAMENTO

I termini di consegna previsti non sono tassativi, ma indicano solo il periodo di tempo mediamente necessario per consegnare i prodotti.
La spedizione della merce avverrà nei termini previsti ed indicati nella conferma d'ordine, con una tolleranza di sette giorni lavorativi, salva indisponibilità dei beni.
SNG snc non sarà in ogni caso responsabile di eventuali ritardi o mancate consegne dovuti a caso fortuito o forza maggiore; in tal caso, SNG snc avrà la facoltà di sospendere o differire l'esecuzione degli ordini.

MODALITA' DI PAGAMENTO:

  • PayPal (è possibile utilizzare PayPal, anche se non si possiede un conto, per pagamenti tramite carte di credito o prepagate Maestro, Visa, Mastercard, Discover, American Express, Carta Aura senza costi aggiuntivi per il cliente)
  • Carta di credito, attraverso il circuito di Paypal anche senza essere in possesso di un conto e senza costi aggiuntivi per il cliente
  • Bonifico bancario anticipato
  • Contrassegno (scegliendo questa modalità saranno addebitate spese per l'ammontare di Euro 8 da pagare direttamente alla consegna della merce)
  • Al ritiro in sede (in questo caso non verranno addebitate le spese di trasporto).


5. DIRITTO DI RECESSO (CODICE DEL CONSUMO D.LGS 206/05) e D.Lgs. n. 21/2014

SNG snc garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli inseriti nel sito ed il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

Come previsto dal Codice del Consumo D.LGS 206/05 (ex diritto di recesso) e D.Lgs. n. 21/2014 i Clienti di SNG snc hanno la possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento, tranne il caso che si tratti di prodotti che per la loro natura non possano essere rispediti.

Aggiornamenti principali da D.Lgs. n. 21/2014
Diritto di ripensamento: il consumatore se correttamente informato dell'esistenza di tale diritto può, unilateralmente, entro 14 giorni e senza necessità di motivazione recedere dal contratto; se non informato il termine per ripensarci si allungherà a 12 mesi.

Restituzione del prodotto: quale logica conseguenza dell'esercizio del diritto di ripensamento, il consumatore ha la possibilità di restituire il prodotto, anche se deteriorato, essendo ritenuto responsabile soltanto per la diminuzione del valore.

Per qualsiasi comunicazione in merito a reclami il cliente può utilizzare l'indirizzo e-mail: info@sng-food.it

Approfondimento Link a D.Lgs n 21/2014

6. PREZZI

I prezzi di listino si riferiscono ai prodotti IVA inclusa; sono escluse le spese di spedizione

7. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Tutti i contratti conclusi sulla base delle presenti condizioni generali sono regolati dalla legge italiana.
Per ogni eventuale controversia che dovesse sorgere in relazione alle presenti condizioni generali ed ai contratti stipulati sulla base delle medesime, limitatamente ai casi in cui non trovi applicazione il D. Lgs. 22 maggio 1999, n. 185, art. 14, sarà esclusivamente competente il Foro di Bolzano

8. LINGUE

Avete la possibilità di concludere il contratto in lingua tedesca o italiana.

Metodi di pagamento
Produced by Zeppelin Group GmbH